lunedì 14 aprile 2014

Fruttolo

La merenda è da sempre un pasto molto atteso e amato dai bambini. Ricordo che ai miei tempi, mia mamma mi preparava merende molto più semplici di quelle di oggi. Io facevo festa grande quando c'era una fetta di pane con olio e aceto, oppure pane, burro e marmellata. Questa ricetta l'ha realizzata mia figlia per i suoi bimbi. L'ha trovata nel ricettario della vorwek, il produttore del nostro amico bimby





50 grammi di frutta (mia figlia ha messo in uno una banana e nell'altro fragole), 50 gr di philadelphia, 20 gr di zucchero e qualche goccia di limone.
Mettere nel  la frutta a pezzi con qualche goccia di succo di limone ( questo evita l'annerimento della stessa) frullare per 5 sec a vel 5.
Aggiungere la philadelphia  e lo zucchero, la cui quantità dipende dai gusti del bambino ma anche dal tipo di frutta e dal grado suo di maturazione e mantecare 10 sec vel 3-4  ( attenzione a non aumentare troppo la velocità altrimenti diventa troppo liquido )